Progetto Green

Un piccolo gesto per un grande progetto
Scopri di più

La nostra azienda per andare incontro all’attuale contesto socio-ambientale, dà vita ad un progetto green per garantire un percorso mirato ad un maggior rispetto per la natura tramite un servizio in linea con valori e obiettivi per un consumo più sostenibile.

Per questo nasce “Un piccolo gesto per un grande progetto”.

I nostri obiettivi principali sono:

Obiettivi

Riduzione delle emissioni di CO2

Riduzione dei rifiuti con particolare attenzione alla plastica

Raccolta differenziata

Proponiamo ai nostri Clienti un modello di consumo che vada a diminuire gli involucri, gli accessori in plastica e che vada ad incoraggiare la raccolta differenziata.

Siamo fortemente convinti che le esigenze del business possano essere perseguite anche prestando attenzione al contesto ambientale, anzi riteniamo che debbano e possano essere un fattore che ci contraddistingua positivamente nei confronti dei nostri clienti e di quelli della collettività in cui operiamo.

Cosa stiamo già facendo:

Attivamente

Parco automezzi alimentato a metano

Oltre il 50% del nostro parco automezzi è alimentato a metano, l’obiettivo è quello di arrivare al 100% entro 5 anni.

Bicchieri in carta riciclabile

Abbiamo introdotto l’utilizzo di bicchieri in carta, inoltre stiamo testando nuovi accessori realizzati con materiali alternativi.

Utilizzare tazze

Nei distributori di ultima generazione abbiamo inserito la possibilità di erogare le bevande calde senza il bicchiere, consentendo all’utente finale di utilizzare la propria tazza.

Erogazione di acqua diretta

Proponiamo nuove tipologie di distributori che consentono di erogare acqua naturale e/o gasata collegati direttamente alla rete idrica.

Bottiglie e borracce riutilizzabili

Con questa tipologia di servizio il cliente può usufruire dell’acqua servendosi di bottiglie e borracce riutilizzabili.

Raccolta differenziata

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti soluzioni personalizzate per la raccolta differenziata in materiale interamente riciclabile.